Wikiceo è il portale di riferimento per esplorare il mondo manageriale italiano, con approfondimenti e profili dettagliati sui principali leader aziendali. L’obiettivo è condividere informazioni accessibili a tutti, contribuendo a diffondere la conoscenza e ispirare il talento imprenditoriale.

Wikiceo

Wikiceo: le biografie dei top manager

Storie di successo, profili, strategie aziendali: questo e altro su Wikiceo, il nuovo portale dedicato al settore manageriale italiano. Una finestra sul mondo del management che mette in luce i profili dei principali leader e imprenditori del Paese. La piattaforma, strutturata in pieno stile Wikipedia, offre accesso gratuito e aperto sull’intero portale, con possibilità di aggiungere informazioni o suggerimenti tramite il form “Contatti”. Disponibile anche l’inserimento di top manager italiani per proporne la pubblicazione: anche in questo caso il punto di partenza è il form “Contatti”. Come specifica il sito in homepage, è possibile condividere i contenuti di Wikiceo su altri siti web a condizione che venga inserito un link diretto al portale. Non è possibile copiare su altri siti i contenuti presenti sulla piattaforma.

Le sezioni e la struttura di Wikiceo

Wikiceo mette a disposizione una sezione specifica dedicata ai CEO, presentando i profili dettagliati dei leader del settore imprenditoriale. Sono presenti inoltre approfondimenti sulla nascita dell’industria in Italia, sui precursori dell’imprenditoria nel Paese e sui primi imprenditori moderni. Wikiceo propone anche una sezione speciale dedicata ai top manager di sempre, ovvero persone che hanno lasciato un’impronta significativa nella storia e nell’attività imprenditoriale italiana, contribuendo a elevare il Paese a livello internazionale. Il progetto fa leva sullo stile aggregante di Wikipedia: il portale è infatti basato su MediaWiki, software molto diffuso online per raccogliere e organizzare contenuti mettendoli a disposizione di tutti. MediaWiki è multilingue, open source, gratuito e personalizzabile.

Lascia un commento