Pierroberto Folgiero, l’AD e DG di Fincantieri al Monaco Yacht Show: “Con una reputazione basata su innovazione e affidabilità sappiamo unire ingegneria e tecnologia per costruire le navi più belle del mondo”.

Pierroberto Folgiero

Fincantieri, nuovo progetto nella crocieristica di lusso: i dettagli nelle parole dell’AD e DG Pierroberto Folgiero

“Siamo entusiasti di cogliere questa nuova opportunità con Four Seasons che ci consente di rafforzare la nostra leadership globale”: lo ha sottolineato l’AD e DG di Fincantieri Pierroberto Folgiero commentando l’annuncio arrivato lo scorso 28 settembre a margine del Monaco Yacht Show, evento di richiamo internazionale che si tiene nel Principato. Il gruppo canadese specializzato in hotel e resort ha commissionato a Fincantieri un ordine del valore complessivo di circa 1,2 miliardi di euro che include la realizzazione di una luxury cruise ship la cui consegna è prevista nel 2025 e l’opzione per ulteriori due navi. La commessa era già stata annunciata a luglio dal Gruppo guidato da Pierroberto Folgiero senza però rivelare il nome dell’armatore. Il primo Four Seasons Yacht sarà lungo 207 metri e largo 27 e ospiterà 14 ponti. Il design è personalizzato nei minimi dettagli: avrà 95 cabine (di cui 20 suite simili a ville con terrazze e soffitti alti 2,4 metri che hanno un costo di costruzione di 4,2 milioni di dollari ciascuna), ristoranti, lounge e bar, una spa, salone di bellezza e programmi di benessere.

Pierroberto Folgiero: l’impegno per la sostenibilità di Fincantieri si riflette nel nuovo progetto

Parlando del progetto l’AD e DG Pierroberto Folgiero ha sottolineato il valore di Fincantieri: “Con una reputazione basata su innovazione e affidabilità sappiamo unire ingegneria e tecnologia per costruire le navi più belle del mondo”. Innovazione, eccellenza, competenza ma anche attenzione alla sostenibilità: una direzione in cui Fincantieri guarda con attenzione sempre più marcata, come ricordato in diverse occasioni dall’AD e DG Pierroberto Folgiero. Non ultima lo scorso 28 settembre all’evento di presentazione del Four Seasons Yacht: intervenuto nella giornata d’apertura del Monaco Yacht Show l’AD e DG di Fincantieri ha assicurato che “il nostro impegno per la sostenibilità” sarà costantemente integrato anche “nelle attività di progettazione” della nuova nave da crociera extra-lusso.

Lascia un commento