Gregorio Fogliani sull’entrata di QUI! Group nel programma “Elite”

Le dichiarazioni di Gregorio Fogliani fondatore e Presidente di QUI! Group, sui risultati conseguiti dalla società di Genova in ventisette anni di attività, riconosciuti anche da Borsa Italiana che l’ha ritenuta meritevole di essere inclusa nel progetto “Elite”

Gregorio Fogliani
Gregorio Fogliani: il commento del Presidente sull’entrata di QUI! Group nel progetto “Elite”

QUI! Group è pronta a nuove sfide, in Italia e all’estero: lo afferma Gregorio Fogliani, il Presidente del gruppo nato ventisette anni fa a Genova, in occasione della cerimonia del 3 novembre tenutasi a Milano in Borsa Italiana, nel corso della quale è stato ufficializzato l’ingresso della società nel programma ‘Elite’. Nato nel 2012 per volontà dell’ente di Piazza Affari, mira a supportare le aziende virtuose nei loro processi di crescita e di cambiamento culturale e organizzativo. “QUI! Group ha avviato quest’anno una riorganizzazione interna, che prevede la costituzione di una holding e un accorciamento della catena societaria che renderà più efficiente la struttura per prepararla a nuove sfide” ha specificato Gregorio Fogliani, sottolineando cosa il progetto “Elite” rappresenti in questo momento per il Gruppo: “un’importante opportunità di confronto, condivisione di esperienze con nuovi partner e in nuovi contesti, valorizzazione delle attività e crescita delle persone che ne contribuiscono quotidianamente al successo”. La realtà di Genova ha chiuso il 2015 con oltre 600 milioni di fatturato e un raddoppio dell’Ebitda: l’apertura lo scorso anno di una filiale in Brasile è l’inizio del percorso di internalizzazione intrapreso di recente dal gruppo.

Gregorio Fogliani: nascita e affermazione di QUI! Group

Classe 1957, Gregorio Fogliani manifesta fin da giovane spiccate doti imprenditoriali. Ha solo 23 anni quando inizia a gestire il Moody, uno dei locali più rinomati della città ligure. Ma la carriera del manager è segnata dalla fondazione, nel 1989, di QUI! Ticket Services, che negli anni successivi diventerà QUI! Group. Inizialmente attiva nel settore delle mense, diversifica nel tempo la sua attività in più ambiti, specializzandosi in titoli di servizio per buoni pasto, sistemi di moneta elettronica, welfare aziendale e pubblico. Grazie all’intuito imprenditoriale di Gregorio Fogliani che ha fatto dell’innovazione tecnologica uno dei punti di forza del suo gruppo, QUI! Group si è distinto nel mercato per essere stata la prima realtà del Paese a immettere nel 2004 il buono pasto elettronico, segnando una svolta fondamentale per l’intero settore. L’imprenditore è stato insignito di diverse onorificenze, come il premio Guido Carli, assegnato alle eccellenze dell’alta finanza, dell’economia e dell’imprenditoria italiana.

Gregorio Fogliani: il Presidente di QUI! Group promuove il Progetto Alternanza

Fin dalla nascita di QUI! Group, il Presidente Gregorio Fogliani promuove un modello di crescita industriale basato su un’attenta ed efficace selezione di giovani risorse volenterose: su”Formiche.net” l’analisi del manager sul progetto Alternanza.

Alternanza scuola-lavoro: il punto di vista del Presidente di QUI! Group Gregorio Fogliani

L’integrazione tra scuola e mondo del lavoro non rappresenta solo l’osservanza di una norma, ma “una sfida culturale, un investimento sul futuro”. Il Presidente di QUI! Group Gregorio Fogliani torna a parlare dell’alternanza scuola-lavoro, introdotta dalla legge 107, sul suo blog su “Formiche.net“. Il manager sottolinea l’importanza di progetti che vanno in questa direzione, sostenendo che possono contribuire a ridare impulso alla competitività delle industrie del Paese. Non a caso QUI! Group ha già stretto una collaborazione con Consorzio ELIS, ente no profit per la formazione professionale superiore: insieme definiranno e realizzeranno un progetto che permetterà agli studenti di integrare il loro percorso formativo con esperienze professionali nella realtà fondata nel 1989 a Genova da Gregorio Fogliani. Il Progetto Alternanza, per cui verranno stanziati ogni anno 100milioni di euro, impegna gli alunni del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado in un percorso obbligatorio di orientamento della durata complessiva di almeno 400 ore per gli istituti tecnici e professionali e di almeno 200 ore per i licei.

Gregorio Fogliani: la storia professionale del Presidente di QUI! Group

Gregorio Fogliani nasce nel 1957. Ancora giovane, si trasferisce con la sua famiglia a Genova. Sarà il capoluogo ligure ad ospitare l’ascesa professionale del manager, cominciata quando a soli 23 anni prende in gestione il Moody, uno dei locali più conosciuti della città. Nel 1989 insieme ad altri soci dà vita a QUI! Ticket Services, società attiva nel settore dei buoni pasto e titoli di legittimazione che, grazie a efficaci intuizioni imprenditoriali e a un potenziale tecnologico particolarmente innovativo cresce esponenzialmente fino a diventare QUI! Group. Attualmente è il primo gruppo a capitale italiano specializzato nella fornitura di servizi di welfare aziendale (buoni pasto, voucher, premi aziendali), di sistemi di pagamento e di programmi di fidelizzazione per imprese e dipendenti e di recente è stato ammesso al programma “Elite” di Borsa Italiana che sostiene la crescita delle aziende italiane e straniere più meritevoli. Nel 2016 Gregorio Fogliani è stato inserito nello speciale Numeri 1 d’Italia dalla rivista Capital, in quanto “imprenditore illuminato” e con una spiccata propensione all’innovazione.

Grazie all’iniziativa di Matteo Tarroni nasce Workinvoice

Workinvoice nasce nel 2013: Matteo Tarroni importa in Italia l’Invoice Trading con la finalità di aiutare le PMI ad incassare prima le fatture.

Workinvoice, la società di Invoice Trading guidata da Matteo Tarroni

Nel corso dell’ultimo decennio, in Italia, anche le aziende più performanti hanno riscontrato diversi problemi relativi ai tempi di pagamento delle fatture: i tempi medi di saldo si sono decisamente allargati, la media fra i privati è di circa ottanta giorni mentre lo Stato spesso salda le fatture oltre i cento giorni. In queste condizioni che schiacciano le PMI e impediscono agli imprenditori di affermarsi sul mercato, nel 2013 Matteo Tarroni ha dato vita a Workinvoice. In collaborazione con Fabio Bolognini e Ettore Decio, l’attuale Amministratore Delegato di Workinvoice ha importato per primo sul suolo italiano il metodo dell’Invoice Trading: l’idea per venire incontro alle problematiche delle PMI consiste nel convertire in denaro liquido le fatture insolute tramite le aste online organizzate sulla piattaforma Web. Le imprese hanno così la possibilità di entrare in contatto con investitori interessati a capitalizzare somme di denaro contante in tempi brevissimi. Gli utenti hanno quindi la possibilità di entrare in una vera e propria community: oggi Workinvoice rappresenta l’unica società in Italia a garantire questo servizio. L’azienda guidata da Matteo Tarroni è stata recentemente inserita nel Liberum AltFi Volume Index Continental Europe, benchmark di riferimento per il settore.

Esperienze professionali di Matteo Tarroni, CEO di Workinvoice

Matteo Tarroni, conseguita la laurea in Economia presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, inizia un lungo iter professionale nel settore dell’Investment Banking. All’interno di Mediobanca, dove lavorerà per più di 10 anni, riveste la posizione di Responsabile Debt Capital Market Origination, svolgendo attività di Trading di una vasta gamma di strumenti a tasso fisso o variabile. Nel 2003 viene chiamato da Merrill Lynch Global Capital Markets and Financing per ricoprire il ruolo di Direttore, occupandosi di gestire la consulenza per i finanziamenti alle imprese. Dal 2006 e fino al 2010 Matteo Tarroni collabora con Bank of America Merrill Lynch Global Wealth Management in qualità di Senior VP. Dopo quest’ultima esperienza, passa in Credit Suisse Wealth Management assumendo la carica di Investment Partner. Nel 2011 viene incaricato da Todah Partners S.r.l. per ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato. Nel maggio del 2015 decide di interrompere l’attività con la società di consulenza strategica per immergersi nella finanza alternativa e dare vita a Workinvoice.

Roadshow autunnale per SCM Sim S.p.A.: annunciate due tappe a Roma e Bergamo

Roadshow a novembre per SCM SIM S.p.A.: la società amministrata da Antonello Sanna fa tappa l’8 a Roma e il 10 a Bergamo, associando alla finanza tematiche di musica e fiscalità.

SCM SIM - Antonello Sanna

SCM Sim S.p.A. annuncia Roadshow a novembre, tra Roma e Bergamo

Roadshow autunnale per SCM SIM S.p.A., Multi Family Office guidato dall’AD Antonello Sanna che, a stretto giro dalla propria quotazione sul segmento AIM di Borsa Italiana, fissa due appuntamenti a Roma e Bergamo nell’ambito del Roadshow autunnale “Beyond wealth management, life coaching”. Il messaggio sintetizza la visione del lavoro e dell’ambizione di SCM SIM: fornire strategie, soluzioni e strumenti necessari per la pianificazione, la protezione e la gestione del patrimonio complessivo dei propri clienti. Il Roadshow ha fatto tappa l’8 novembre nella Capitale, con l’appuntamento “Tra Musica & Finanza” presso il Teatro di Villa Torlonia e poi si è diretto a Bergamo, dove giovedì 10 novembre si tiene “Tra Fiscalità & Finanza”, che ha visto la partecipazione del Prof. Avv. Stefano Loconte, Managing Partner e fondatore dello studio legale e tributario Loconte & Partners. Come sottolineato dalla società di intermediazione mobiliare, questi incontri costituiranno tappe di un percorso di consapevolezza su bisogni attuali e futuri, a livello aziendale, familiare e patrimoniale.

Antonello Sanna e SCM Sim S.p.A.

SCM SIM S.p.A. nasce nel 2009, grazie a una iniziativa dell’attuale Amministratore Delegato Antonello Sanna, che realizza una società di intermediazione mobiliare basata sul modello di consulenza “fee only”, con autorizzazioni per la gestione di portafogli, per la fornitura di consulenza in materia di investimenti e per il servizio di collocamento. SCM SIM è specializzata in Private Banking e Wealth Management ed offre soluzioni di advisory personalizzate per ogni singolo cliente: il suo modello di business non solo è unico in Italia, ma è anche innovativo e sostenibile, basato su valori quali trasparenza, indipendenza e assenza di conflitto di interessi. L’ufficio principale della società ha sede a Milano; altre filiali sono presenti a Bergamo, Latina, Roma e Verona, con una sede estera a Londra. Da luglio 2016, SCM è la prima Sim quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana. Il suo portafoglio è composto da circa 500 clienti, gestiti da una rete di 33 consulenti finanziari, per circa un miliardo di asset under control.

In Italia Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. è leader del settore ambientale

Società che offre servizi di igiene ambientale ed ecologica, Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. opera in Italia da oltre cinquant’anni offrendo professionalità e prestazioni dall’elevata componente tecnologica ed avanguardistica a enti pubblici e privati.

Impresa Sangalli - Servizi Ambientali

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l.: la storia della società e le sue caratteristiche

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. è una società di servizi ambientali che ha iniziato la propria attività sul territorio monzese oltre cinquant’anni fa. Diffusa ad oggi in cinque regioni italiane (Marche, Lazio, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Puglia) l’Impresa opera in ambito pubblico e privato offrendo servizi all’avanguardia, grazie ad un personale tecnico specializzato e aggiornato, nonché tecnologie allineate con i più recenti sviluppi. L’ineccepibilità del servizio è inoltre garantita dall’osservanza, da parte dell’intero personale della società, di obiettivi tra loro paralleli e complementari, come la salvaguardia ambientale e il rispetto delle linee guida stabilite negli standard qualitativi richiesti dagli organi regolamentativi. Esperienza, aggiornamento, ottemperanza a standard e direttive qualitative, oltre a impegno, responsabilità e affidabilità sono i valori che hanno condotto Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. ad occupare la posizione di leadership nel proprio settore di riferimento a livello nazionale.

Servizi e attività di Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l.

Di natura eterogenea i servizi proposti e somministrati da parte di Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l., realizzati per operare al meglio in ambito ecologico e di igiene ambientale, trattando non solo la raccolta, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti (ordinari, straordinari e perfino pericolosi), ma anche il trattamento di spurghi di natura sia industriale, aziendale che civile per contesti abitativi e condominiali. Nell’ambito dei servizi ambientali, le principali attività si distinguono in bonifica di terreni o corsi d’acqua inquinati, oltre al recupero di zone industriali oppure di depositi non più a norma. Sul fronte dell’igiene pubblica, invece, gli interventi principali avvengono direttamente sul territorio, di cui natura, conformazione geografica, densità di popolazione e urbanizzazione vengono rispettati. Vengono gestiti i rifiuti pubblici, quindi la loro raccolta anche differenziata e il trasporto. Si eseguono inoltre spazzamenti per strade e aree urbane, sia manualmente che tramite ausili meccanizzati. Il personale tecnico di Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. svolge ognuna delle operazioni proposta con elevata professionalità e specializzazione, con l’obiettivo di rendere ogni cliente felice e soddisfatto delle soluzioni adottate.

Ulteriori informazioni su Impresa Sangalli alla pagina ufficiale di Corpg.

Imprese Italiane: segnali di ripresa secondo le recensioni ed opinioni promosse da General Cessioni

Società specializzata nella consulenza per la compravendita di aziende ed immobili, General Cessioni ha confermato con opinioni e recensioni positive i primi segni di ripresa provenienti dal mercato industriale italiano.

Le opinioni di General Cessioni sulla ripresa del mercato industriale in Italia

Sulla base dei dati pubblicati da Unioncamere-Infocamere sull’industria italiana nei primi nove mesi del 2016, General Cessioni nelle proprie recensioni evidenzia alcuni segnali di crescita per il comparto dedicato alle realtà industriali. Con oltre 42mila nuove imprese italiane avviate nel 2016, il rapporto tra aperture e chiusure di aziende conferma la ripresa già introdotta nei bienni 2014 e 2015. Nel dettaglio le recensioni promosse da General Cessioni evidenziano come solo nel periodo tra gennaio e settembre le imprese registrare alle camere di commercio sono aumentate del 0,7% rispetto allo stesso periodo del 2015, con oltre 17mila realtà registrate nel periodo luglio-settembre. Tra i principali settori che interessano questa ripresa dei mercati, le opinioni di General Cessioni evidenziano il comparto del turismo (+10.584), commercio (+6.703) e servizi alle imprese (+6.405).

General Cessioni: realtà di consulenza per la compravendita in Italia e all’estero

General Cessioni è una realtà attiva nella consulenza per l’intermediazione, con servizi finalizzati alla cessione totale o parziale, joint venture, partnership di aziende italiane ed estere. Grazie ad anni d’esperienza maturati nel settore, la società è in grado di promuovere la vendita di attività industriali, artigianali, commerciali, pubblici esercizi ed attività alberghiere/turistiche. General Cessioni è in grado di offrire ai propri clienti un servizio specifico e personalizzato, con una struttura dinamica e sempre in evoluzione capace di adattarsi alle reali esigenze riscontrate.

Le opinioni di General Cessioni sul nuovo bando di finanziamento per gli investimenti delle imprese in Ricerca & Sviluppo

Destinato alle imprese con sede operativa in Italia indipendentemente da forma giuridica o settore economico, il nuovo bando sugli investimenti in Ricerca & Sviluppo garantisce una serie di vantaggi: le recensioni di General Cessioni.

Le recensioni di General Cessioni: il bando per gli investimenti delle imprese in Ricerca & Sviluppo

Le imprese sono sempre più chiamate a investire in Ricerca & Sviluppo per mantenersi al passo con i tempi. Proprio per questo motivo sono molto gradite delle agevolazioni che permettano di occuparsi di un ambito che risulta cruciale ai fini della competizione su scala nazionale e internazionale. È da poco attivo un bando di finanziamento che garantisce un Credito di imposta fino al 50% sulle spese sostenute per gli investimenti finalizzati alla realizzazione di nuovi prodotti, processi e servizi. Un’opportunità che, come segnalato dalle recensioni di General Cessioni, risulta particolarmente vantaggiosa per tutte le imprese con sede operativa in Italia indipendentemente da forma giuridica o settore economico. Tale Credito di imposta verrebbe calcolato sulla spesa incrementale sostenuta nell’anno rispetto alla media degli investimenti del triennio 2012-2014. Il credito potrà essere utilizzato in compensazione dal 1° gennaio 2017.

General Cessioni: servizi e attività

Leader nella fornitura di servizi finalizzati alla cessione totale o parziale di aziende e alle operazioni di joint venture e partnership, General Cessioni è attiva nella promozione della vendita di attività industriali, artigianali e commerciali, alberghiere e turistiche e di pubblici esercizi e negozi. Da sempre attenta alla soddisfazione del cliente, la società ha sviluppato negli anni un know-how specifico e si avvale di una struttura dinamica e in evoluzione, predisposta alla gestione di momenti di mercato non totalmente favorevoli grazie al coinvolgimento di una serie di consulenti con un’esperienza consolidata nel settore e a un approccio strategico. General Cessioni è un partner affidabile per tutto il percorso della vendita e ha un network che consente il contatto diretto con più di 1.000.000 di compratori sia in Italia che all’estero.

Microcredito: i dettagli del progetto di Regione Lazio nella recensione di General Cessioni S.r.l.

Specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare, la società milanese  General Cessioni S.r.l. evidenzia tra le sue recensioni “Fondo Futuro”, il progetto di microcredito e microfinanziamento istituito da Regione Lazio.

Microcredito: la recensione di General Cessioni S.r.l. su “Fondo Futuro” istituito da Regione Lazio

Specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare, General Cessioni S.r.l. rileva nelle sue recensioni bandi e progetti che sostengono il lavoro e l’occupazione. Regione Lazio ne ha di recente istituito uno per supportare microimprese e soggetti titolari di partita Iva che incontrano difficoltà nell’accedere al sistema creditizio delle banche e faticano dunque ad avviare una nuova attività o a investire in esse. Fino al 16 gennaio 2017, il termine è stato prorogato di recente, coloro che sono residenti in Lazio possono quindi presentare domanda e ottenere uno dei piccoli finanziamenti a tasso agevolato dell’1% che la Regione eroga. Per questo progetto di microcredito e microfinanziamento sono stati stanziati complessivamente 35milioni di euro. A beneficiarne potrebbero essere soprattutto i giovani: per i progetti presentati da under35 sono disponibili 3milioni di euro. 5milioni di euro sono previsti per i soggetti economicamente più deboli e altrettanti per i lavoratori svantaggiati. Le proposte ritenute idonee, sottolinea General Cessioni S.r.l., riceveranno finanziamenti tra i 5mila e i 25mila euro, da restituire al tasso di interesse dell’1% in un tempo da definire a seconda della specifica situazione, comunque in non più di 84 mesi. Con la proroga del termine di scadenza per le domande, è stato prolungato anche quello contemplato per il trasferimento delle risorse ai destinatari, ora fissato al 31 gennaio 2017.

General Cessioni S.r.l.: il modus operandi dei professionisti della società

Nell’ambito dell’intermediazione aziendale e immobiliare, General Cessioni S.r.l. è una delle realtà più attive in tutta Italia. Si occupa di assistere imprenditori e proprietari di immobili in operazioni di cessioni e rilevazioni e nella creazione di partnership e joint-venture anche con società straniere. I professionisti di cui si avvale annoverano un’esperienza trentennale nel settore che li porta a conoscere l’andamento del mercato e a informarsi quotidianamente su di esso. Ecco perché sono in grado di fornire ai clienti che si rivolgono a General Cessioni S.r.l. le soluzioni più vantaggiose in termini di costi, realizzo e tempistiche. Operano tenendo conto della delicatezza dell’operazione e della riservatezza che richiede in ogni sua fase, sempre nell’ottica di dare risposte efficaci e di raggiungere risultati che possano soddisfare al massimo le necessità del cliente.

Terzo trimestre per il Real Estate: Davide Apollo trae i primi risultati

Le analisi di settore di Davide Apollo: l’Avvocato rileva i risultati dei tre trimestri del 2016, i quali segnalano una crescita del settore real estate in Italia anno su anno e in paragone, nonché in controtendenza, con il resto d’Europa.

Davide Apollo - Avvocato

Davide Apollo: quali risultati negli scorsi tre trimestri del 2016?

Analizzando i risultati del settore real estate per i nove mesi trascorsi nel 2016, l’Avvocato Davide Apollo si avvale dai dati tratti dalle analisi condotte da Cbre e JLL, notando una controtendenza italiana di crescita, rispetto a una generalizzata decrescita del settore vissuta dal contesto europeo. Infatti, mentre l’Italia registra un +17%, l’Europa segnerebbe un 16% in meno relativamente agli investimenti immobiliari. In testa al settore si trovano i comparti degli uffici e del retail, dove i primi spiccano in centri importanti come Milano e Roma: nella sola capitale la compravendita di uffici riguarda una superficie complessiva di 41 mila metri quadrati, registrata nel solo terzo trimestre, segnando in tal modo un +24% sul trend trimestrale degli ultimi cinque anni. In generale il settore real estate, per i tre trimestri presi in considerazione, presenta una raccolta parti a 5,7 miliardi di euro, che equivalgono a una crescita del 14% comparati al medesimo lasso temporale del 2015. Anche parlando di retail i risultati appaiono positivi: tale segmento rappresenta il 43% della raccolta totale del settore, e nel trimestre giugno-settembre il guadagno si attesta alla cifra di 650 milioni di euro, che cresce a 1,5 miliardi considerando il periodo gennaio-settembre. Nonostante il forte interesse suscitato dal settore della logistica, questo continua a rappresentare una nicchia nel panorama immobiliare. Il dato che attira la curiosità dell’Avvocato Davide Apollo è quello che mostra come gli investitori domestici si stiano dimostrando più vivaci di quelli internazionali (51% vs 49%, rispetto al 21% del 2015) che per quanto significhi maggiore attività del mercato nazionale, non lascia ben presagire sull’impatto degli investitori stranieri, figure da sempre importanti, nel nostro Paese.

Tratti salienti dell’Avvocato Davide Apollo

Avvocato milanese specializzato nel settore del Real Estate, Davide Ottavio Apollo inizia il proprio percorso all’interno del capoluogo lombardo: conseguita la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale, si iscrive nel 1992 all’Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association. Intrapresa la carriera professionale, pratica inizialmente in importanti realtà del milanese, operando all’interno di differenti ambiti della materia legale, in cui diviene competente, come Diritto Commerciale, Diritto Fallimentare, Diritto Societario. All’alba degli anni Duemila trova occasione di specializzarsi nel settore del Real Estate, che gli consentirà anche importanti equity partnership con studi legali rinomati, come NCTM e DLA Piper. Nel 2005 dà vita, in qualità di socio fondatore, allo Studio Legale specializzato in Real Estate Apollo & Associati, dove l’Avvocato Davide Apollo opera in favore di player internazionali di spicco che sviluppano operazioni nel contesto domestico.

Apollo & Associati, Studio Legale co-fondato da Davide Apollo, su BTB Oresette

BTB Oresette pubblica un esauriente articolo di Domenico Megali sul percorso professionale dell’Avvocato Davide Apollo e dei successi conseguiti operando all’interno dello studio legale Apollo & Associati.

Apollo & Associati - Davide Apollo

Davide Apollo e lo Studio Legale Apollo & Associati su BTB Oresette

Un articolo a firma di Domenico Megali descrive sul portale BTB Oresette i punti salienti della carriera dell’Avvocato Davide Apollo e i risultati da lui conseguiti con lo Studio Legale Apollo & Associati. In tale panoramica viene evidenziato il percorso professionale che ha condotto l’Avvocato a protendere per questa particolare branca della giurisprudenza, ovvero il real estate: Davide Apollo ricorda come nel 1998 gli investitori internazionali iniziassero ad affacciarsi sul mercato nazionale, dando di fatto vita a quello che è considerato il real estate moderno, in cui l’asset immobiliare iniziava ad essere considerato un bene che riuscisse a determinare un ritorno a lungo termine, alla pari degli strumenti finanziari tipici. Ebbe inizio quindi, sostiene l’Avvocato, il periodo dei grandi spin-off immobiliari e degli istituti assicurativi, consacrando il real estate a industry vera e propria. Fu così che nel 1999 Davide Apollo si inserì tra i soci fondatori dello studio legale NCTM, proseguendo nel 2005 con la carriera indipendente e fondando Apollo & Associati, in cui opera ancora oggi. BTB Oresette segnala infine, quale principale operazione seguita da Apollo & Associati, l’operazione Cordusio, in cui Palazzo Broggi, sito in Piazza Cordusio a Milano, è stato venduto alla cinese Fosun.

L’esperienza maturata dall’Avvocato Davide Apollo

Davide Ottavio Apollo è Avvocato specializzato in Real Estate e socio fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati, in cui opera dal 2005. Protagonista di importanti operazioni nazionali e internazionali avvenute sul territorio italiano, approda al settore immobiliare nel 1999, in qualità di Equity Partner dello studio NCTM, in seguito a prestigiose esperienze nell’ambito del Diritto Societario, Fallimentare e Commerciale. Arriva inoltre a collaborazioni di carattere internazionale, come avvenuto con lo studio legale DLA Piper. L’Avvocato Davide Apollo consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e si iscrive all’Albo degli Avvocati di Milano, nonché alla International Bar Association nel 1992.