Le attività di Paolo Campiglio: ruoli istituzionali e carriera professionale

Grazie allo sviluppo della società nei mercati dell’Europa Orientale, Paolo Campiglio assume la carica di presidente del Gruppo Daclé.

Paolo Campiglio, presidente di Daclé

Iter professionale di Paolo Campiglio

Paolo Campiglio nasce a Milano nel 1975 e ottiene il diploma commerciale a indirizzo giuridico amministrativo. Frequenta la facoltà di farmacia dell’Università degli Studi di Pavia e in seguito inizia la carriera lavorativa come socio fondatore di uno studio professionale attivo nei servizi di consulenza destinati alle aziende italiane interessate ad internazionalizzarsi. Le responsabilità di Paolo Campiglio ruotano attorno agli aspetti amministrativi e societari. Grazie a diverse attività nel Movimento Giovanile e in qualità di coordinatore regionale della Lombardia, si dimostra fortemente interessato all’ambito associazionistico. Nel consiglio comunale di Legnano, dove risulta sempre eletto con molte preferenze, ricopre nell’arco di tre mandati il ruolo di presidente della commissione lavori pubblici e di capogruppo di maggioranza, fino a rivestire la carica di presidente del consiglio comunale. Terminata l’esperienza come senior partner dello studio professionale, accetta l’incarico di chief financial officer per Carmax-Pro S.r.l., entrando così nel settore medico-farmaceutico. L’azienda è attiva nel commercio di sofisticate apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici nei Paesi dell’Unione Europea e per essa Paolo Campiglio ricopre la posizione di responsabile dell’Area Programmazione e Controllo.

L’esperienza di Paolo Campiglio in Daclé

Grazie all’esperienza accumulata in ambito farmaceutico, Paolo Campiglio viene chiamato dal gruppo Daclé a rivestire la posizione di direttore commerciale. Si occupa in particolare dello sviluppo industriale nei mercati attivi (Regno Unito, Svizzera, Austria e Germania) e del coordinamento del team incaricato di scoprirne di nuovi. Il gruppo Daclé e Paolo Campiglio individuano nell’area dell’Europa orientale un potenziale mercato da sviluppare, trovando terreno fertile in Polonia, Romania e Moldova. Nel giro di quattro anni viene nominato prima responsabile del patrimonio immobiliare del Gruppo e in seguito direttore generale della società capogruppo. Grazie ai successi ottenuti e alla professionalità dimostrata, la Camera di Commercio Italo-Polacca lo elegge vice-presidente esecutivo con le deleghe alla promozione degli investimenti da parte di società italiane in Polonia. Con lo scopo di sviluppare ulteriori connessioni fra i due Paesi e sfruttando la propria abilità nella diplomazia internazionale, Paolo Campiglio collaborerà con numerose autorità italiane come il Ministero degli Affari Esteri e il Ministero per lo Sviluppo Economico e polacche come il Ministero dell’Economia e l’Agenzia nazionale di sviluppo industriale. Dal 2015 è presidente di Daclé SA.

Monica Pasello: una carriera nel settore automobilistico, da commerciale a broker di noleggio a lungo termine

Broker di Noleggio a Lungo Termine presso Giadil S.r.l. a partire dal 2013, Monica Pasello inizia la professione da molto giovane, riuscendo a crearsi un forte background professionale.

Monica Pasello: le prime esperienze professionali

Originaria di Merate, nella provincia di Lecco, Monica Pasello nasce nel 1964. Intraprende il percorso professionale già in concomitanza con il percorso formativo: durante gli studi nel ramo della Ragioneria, viene occupata all’interno del Collegio Vescovile De Amicis di Cantù, in provincia di Como. All’interno dell’azienda di famiglia svolge infatti ruolo di apprendista mentre prosegue gli studi e, una volta conseguito il diploma nel 1984, si trasferisce presso Lariocopy S.r.l., società che vende e offre assistenza per macchinari da ufficio. Stabilitasi in un primo momento nella contabilità, viene occupata in seguito nell’area commerciale, in qualità di responsabile della gestione dei contratti. Ben presto la sua inclinazione alla consulenza commerciale diviene evidente e, nel 1998, sfrutta il suo talento all’interno di Pasello Car Multi Service, entrando di fatto nel mondo del commercio delle automobili, dove permarrà. In seguito entra infatti a far parte di Giadil S.r.l.: con quest’ultima è ancora oggi in rapporto di collaborazione per ciò che riguarda il settore del Noleggio a Lungo termine di auto e veicoli di altra natura. Ha ottenuto nel 2006 l’iscrizione in qualità di Agente di Commercio. Monica Pasello ha inoltre affrontato differenti sfide professionali nel corso della propria carriera, come Consulente per ambiti quali la Green Economy presso Green Consulting, mentre in tempi recenti ha iniziato a interessarsi anche di Referral Marketing con il ruolo di Assistant Director presso BNI Italia S.r.l. Qui, a partire da settembre 2013, ha conseguito la costituzione di quattro gruppi di imprenditori di cui è ancora oggi alla gestione.

Monica Pasello e la collaborazione con Giadil S.r.l.

Monica Pasello lavora in collaborazione con Giadil S.r.l. a partire da novembre 2013. La società con sede a Ponsacco è specializzata nel Noleggio a Lungo Termine e nella gestione delle flotte aziendali e, dalla provincia di Pisa, estende il proprio operato all’intero territorio nazionale, grazie ai consulenti dislocati in tutta Italia, forti della loro abilità nel recepire e trovare le giuste modalità di soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente. L’altro snodo importante si trova nell’hinterland milanese e di preciso a Rho, dove operano un responsabile e cinque consulenti addetti alla gestione della clientela dell’Area Nord. Presso Giadil S.r.l., Monica Pasello si occupa di brokeraggio di Noleggio a Lungo Termine, sia per ciò che riguarda gli autoveicoli, che veicoli di altro tipo (commerciali), dispensando consulenze per la gestione delle flotte aziendali: trova e propone alla clientela le soluzioni di maggiore convenienza sulla base di analisi dei costi, suggerendo i mezzi più conformi alle esigenze espresse, considerando fattori quali TCO, consumi del modello, tempi di consegna ed emissioni inquinanti. In aggiunta ha l’esperienza e la conoscenza tali per mantenere costante l’informazione al cliente, fornendo quadri aggiornati sul mercato del noleggio.

Welfare aziendale: la situazione in Italia nell’articolo del Presidente di QUI! Group Gregorio Fogliani

Gregorio Fogliani è uno dei primi imprenditori in Italia ad occuparsi di RSI e welfare aziendale con QUI! Group: l’esperienza nel settore e il progetto Pasto Buono su “Corriere.it” sono al centro di un articolo scritto dall’imprenditore per “Corriere.it”.

Gregorio Fogliani: il welfare aziendale in Italia nell’articolo del Presidente di QUI! Group per “Corriere.it”

In Italia sempre più imprese credono e investono nel welfare aziendale. Lo evidenzia Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group, sulle pagine del “Corriere.it” in occasione dell’apertura del “Salone della CSR e dell’innovazione sociale”, in programma a Milano il 4 e 5 ottobre. Tra le prime nel Paese a specializzarsi in servizi di tale ambito, Welfare Company, società guidata dal manager, ha di recente promosso una ricerca secondo cui sette aziende su dieci si impegnano in attività di welfare aziendale con effetti che si ripercuotono positivamente non solo sul clima interno, ma anche sulle famiglie delle loro risorse e nei territori in cui operano: supporto al volontariato locale, promozione di iniziative socio-culturali, sostegno a centri ricreativi e scuole. Cresce inoltre il numero di imprese che adottano pratiche ascrivibili a un’ottica ecosostenibile: molte ad esempio offrono convenzioni per trasporti antinquinamento quali bikesharing e carsharing. Si inserisce in questo quadro anche Pasto Buono, progetto per il recupero delle eccedenze alimentari che Gregorio Fogliani ha avviato da circa dieci anni, coinvolgendo anche altre importanti aziende con l’intento di sviluppare una rete di solidarietà e contribuire così alla crescita sostenibile, obiettivo sempre più importante per le aziende in tutto il mondo.

QUI! Group: il profilo della realtà aziendale creata da Gregorio Fogliani

È il 1989 quando Gregorio Fogliani, imprenditore di Genova, fonda insieme ad alcuni soci QUI! Ticket Services, società attiva nel settore dei buoni pasto e dei titoli di legittimazione. Negli anni successivi la società si espande puntando su innovazione e tecnologie di qualità sempre più elevata e prende forma QUI! Group, che arriva a includere anche QUI! Financial Services, specializzata nella fornitura di sistemi di pagamento quali carte prepagate, POS e altri servizi e/o strumenti di monetica. Alla crescita del gruppo contribuiscono anche due intuizioni rivelatesi particolarmente vincenti: nel 2004 QUI! Group è la prima in Italia a immettere nel mercato il buono pasto elettronico imprimendo un’importante svolta all’intero settore e nel 2010 crea il più grande circuito di loyalty in Europa convenzionando oltre 27.000 esercizi commerciali. Oggi di QUI! Group fanno parte anche altre due società create da Gregorio Fogliani negli ultimi anni: Paybay, specializzata nello sviluppo di piattaforme ad alto contenuto tecnologico e Welfare Company, tra le prime in Italia a fornire servizi di welfare aziendale, sociale e pubblico.

La crescita delle imprese italiane: le opinioni di General Cessioni

Sulla base dello studio pubblicato da InfoCamere sulle imprese italiane, la società di compravendita General Cessioni ha avanzato recensioni positive per i bilanci 2015 in particolare per quanto concerne il valore aggiunto.

General Cessioni: opinioni positive per il comparto industriale italiano

Secondo lo studio pubblicato da InfoCamere e le recensioni promosse da General Cessioni, il 2015 può essere considerato per le imprese italiane un importante iniezione di fiducia e di ricavi a seguito della lunga crisi. Nello specifico le opinioni di General Cessioni evidenziano un sensibile aumento del valore aggiunto (+10% rispetto al 2014) e un incremento del +9.9% del fatturato. Basato su un campione di circa 369mila bilanci aziendali elettronici, il valore aggiunto prodotto ha quasi sfiorato i 252 miliardi, mentre il fatturato ha raggiunto quota 1105,5 miliardi. Dalle opinioni di General Cessioni è possibile identificare anche un importante dato inerente allo stock delle aziende che hanno chiuso i conti in perdita: circa il 33,6% rispetto al 36,1% del 2014. Oltre a questi importanti dati lo studio ha evidenziato che i principali risultati non sono stati raggiunti nei distretti della meccatronica, della manifatturiera o dove le reti d’impresa sono più fide, ma ben si nel Mezzogiorno.

Intermediazione e cessioni aziendale, i servizi promossi da General Cessioni

Realtà attiva da tempo nel panorama dell’intermediazione, General Cessioni è oggi specializzata nei servizi finalizzati alla rilevazione e alla cessione, totale o parziale, di aziende italiane e straniere e alla creazione di joint venture e partnership. Grazie ad un team di professionisti qualificati, la società è in grado di supportare il cliente fornendo opinioni e soluzioni dedicate che risultino anche vantaggiose in termini di realizzo e tempistiche. Curando ogni singolo passaggio della trattativa, General Cessioni propone un modus operandi prettamente impostato sulla trasparenza e sull’attenzione al cliente.

Turismo: opinioni positive da parte di Cogefim S.r.l.

Realtà di consulenza per l’intermediazione, Cogefim analizza con opinioni positive l’incremento registrato nel settore del turismo, in particolare la propensione al viaggio da parte degli italiani.

Cogefim e le recensioni dedicate alla crescita del turismo nazionale

Sulla base dello studio promosso dall’Osservatorio Confturismo-Piepoli, Cogefim tra le sue recensioni mette in evidenza una crescita significativa nel settore turistico. Con un valore che raggiunge il massimo storico, la propensione degli italiani al viaggio è cresciuta del 6% rispetto al 2015 e del 5% rispetto al 2014. Con un valore pari a 69 punti, l’indice di riferimento ha visto un innalzamento di oltre 5 punti percentuali anche tra il mese di luglio e agosto. Secondo le opinioni di Cogefim, tali risultati sono una conferma l’importanza di tale settore nell’intera economia italiana, in particolare in termini di occupazione. Come si evince dallo studio in analisi, è in aumento anche la durata dei viaggi con una media di 7,4 notti. Tra le mete preferite forte propensione alle località italiane, con Toscana, Sicilia ed Emilia Romagna in cima alle preferenze.

Cogefim: società di consulenza specializzata nell’intermediazione

Cogefim S.r.l. nasce all’inizio degli anni’80 come realtà specializzata nella consulenza per l’intermediazione in ambito industriale, aziendale e immobiliare. Grazie all’esperienza maturata sul campo, oggi la società è in grado di supportare i propri clienti per quanto concerne joint venture, partnership, cessioni o rilievi aziendali, offrendo opinioni e supporto su aspetti prevalentemente tecnici o giuridici.

Avvocati: il percorso formativo e professionale di Andrea Mascetti

Web Reputation, reati ambientali e normativa in materia di responsabilità amministrativa degli enti sono alcuni degli ambiti in cui l’avvocato Andrea Mascetti si è specializzato durante la sua carriera, partecipando e tenendo convegni su tali tematiche.

Andrea Mascetti, titolare dello Studio Legale Mascetti

Andrea Mascetti: il profilo professionale dell’avvocato di Varese

Nato a Varese nel 1971, Andrea Mascetti si diploma al Liceo Classico e in seguito si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue la laurea nel 1996: superato l’Esame di Stato per l’iscrizione all’albo professionale e ottenuta l’abilitazione a svolgere la professione legale, comincia a collaborare con lo Studio Associato Legale Tributario di Milano affiliato a Ernst & Young. Cresce professionalmente occupandosi di operazioni di acquisizione, fusione e di negoziazioni nell’ambito di accordi commerciali tra aziende italiane e straniere. Nel 2004 decide di mettersi in proprio e fonda a Varese lo Studio Legale Mascetti che attualmente conta nove professionisti. Civile, penale e amministrativo sono i rami del diritto prevalentemente interessati dalle attività dello studio. L’avvocato Andrea Mascetti si è inoltre specializzato sulle normative in materia di Web Reputation e di reati ambientali. Grazie alle profonde conoscenze della Legge 231, relativa alla responsabilità amministrativa degli enti, viene frequentemente chiamato a svolgere il ruolo di Presidente o Membro all’interno di diversi Organismi di Vigilanza.

Andrea Mascetti: le competenze professionali

Costante aggiornamento e approfondimenti continui caratterizzano il percorso professionale di Andrea Mascetti. Oltre alla laurea in Giurisprudenza, il curriculum dell’avvocato di Varese annovera due Master di perfezionamento in legge: “Bilancio d’esercizio per avvocati e giuristi d’impresa” e “International legal practice. Summer Programme for European Lawyers”, organizzato dall’ECCLE (European Centre for Continuing Legal Education) a Oxford (UK). Nel corso della sua carriera ha inoltre partecipato a diversi convegni incentrati su tematiche legate al diritto, in particolare agli ambiti specifici su cui ha concentrato i suoi interessi professionali: reputazione online, diritto ambientale e Legge 231. Andrea Mascetti ha così acquisito competenze approfondite che lo hanno portato a svolgere anche attività consulenziale per aziende pubbliche, enti locali e società.

Aprire una società in Inghilterra: AE Morgan aiuta l’imprenditore a farlo

AE Morgan, studio di commercialisti a Londra, si pone come partner ideale per aiutare i professionisti intenzionati ad internazionalizzare la propria attività aprendo una società LTD.

Caratteristiche di AE Morgan, lo studio di commercialisti a Londra

AE Morgan è uno studio di commercialisti italiani a Londra nato per iniziativa del Dott. Ettore Colella, esperto cultore del Diritto Tributario con una lunga carriera alle spalle nel settore del Diritto e della Finanza Internazionale. Prima di trasferirsi in Inghilterra, Ettore Colella ha accumulato una significativa esperienza come revisore contabile nella società numero uno al mondo e ha dato vita, nei primi anni novanta, allo Studio Colella di Milano. AE Morgan è uno studio specializzato nell’ambito dell’International Tax Planning e, fra i vari servizi, fornisce supporto ai propri clienti riguardo all’aprire società a Londra e costituire trust. Lo studio beneficia della collaborazione di un team dinamico e ben assortito per garantire consulenza nel settore industriale, pubblico, bancario e finanziario. Coadiuvati da collaboratori esterni, i professionisti di AE Morgan aiutano i clienti nell’espansione e nella gestione dei propri affari in diversi Paesi, fra i quali l’Italia, il Regno Unito e gli Stati Uniti. Lo studio di commercialisti a Londra aiuta gli imprenditori a superare le barriere che si possono incontrare nel percorso verso l’internazionalizzazione della loro attività, sostenendo il professionista e garantendo il massimo supporto necessario per affacciarsi sui mercati esteri. Grazie all’esperienza maturata in diversi anni di attività, AE Morgan si pone come partner ideale per offrire competenze sviluppate attorno a diversi ambiti: costituzione e gestione di qualsiasi tipo di società; prevenzione tributaria e contenzioso; consulenza del lavoro; consulenza aziendale e di direzione; consulenza bancaria e finanziaria; consulenza legale ed amministrativa; consulenza ambientale e smaltimento rifiuti; servizi integrati di supporto. Da diverso tempo lo studio è diventato membro della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito, rappresentando gli imprenditori italiani all’estero e aprendo così un mondo di possibilità e vantaggi.

Servizi di AE Morgan: dall’aprire società LTD in Inghilterra alla costituzione di trust
AE Morgan, guidato da un commercialista italiano a Londra, è l’aiuto ideale per aprire una società in Inghilterra. Fornisce una vasta gamma di servizi grazie alla quale è possibile registrare la propria attività presso la Companies House, aprire LTD in linea con la costituzione vigente nel Regno Unito, agire in Inghilterra in qualità di Sole Trader (Imprenditore Individuale), creare partnership con una o più società britanniche, realizzare Joint Venture con professionisti già avviati nel mercato inglese, istituire un ufficio di rappresentanza a Londra. Aprire una LTD con AE Morgan significa avvalersi del supporto di un commercialista italiano a Londra in grado di garantire numerosi vantaggi finalizzati all’ottimizzazione fiscale. Inoltre, aprire una società a Londra assicura un risparmio dei costi gestionali rispetto a molti altri Paesi e salvaguarda l’anonimato proteggendo di conseguenza la propria privacy. Nel Regno Unito l’anonimato è perfettamente legale e garantisce la possibilità di mantenere la titolarità della società LTD senza riferimenti all’amministratore o agli azionisti. Fra i diversi servizi offerti da AE Morgan troviamo anche la possibilità di costituire trust, ovvero scegliere il modo migliore di garantire un futuro a se stessi o ai propri cari. Lo studio aiuta un imprenditore, un padre di famiglia o un professionista a proteggere la propria famiglia, azienda, i propri immobili e il patrimonio stesso. Il trust è basato sul legame fra il disponente, che trasferisce le proprietà di un bene a un’altra persona, e l’amministratore, ovvero colui che gestirà tale proprietà secondo le direttive fornite dal disponente nell’atto istitutivo. Le volontà del disponente vengono quindi tradotte nell’atto di trust, grazie al quale vengono regolate la gestione del patrimonio e il suo godimento da parte del beneficiario. L’amministratore si occuperà di gestire il trust nell’interesse del beneficiario, stilando un bilancio annuale.

Summit EFPIA 2016: la partecipazione di Paolo Campiglio, Presidente della società Daclé

Paolo Campiglio in rappresentanza di Daclé, gruppo farmaceutico che guida in quarta generazione, prenderà parte dal 9 al 10 novembre al summit sul futuro della sanità in Europa, organizzato dalla Federazione europea delle industrie e delle associazioni farmaceutiche.

Paolo Campiglio, presidente di Daclé SA

Paolo Campiglio: il Presidente di Daclé SA al summit “Un futuro più sano per l’Europa”

Sarà presente anche Paolo Campiglio, presidente di Daclé SA, al summit “Un futuro più sano per l’Europa”, in programma dal 9 al 10 novembre a Bruxelles. Le 42 aziende del settore hanno raccolto l’invito della Federazione europea delle industrie e delle associazioni farmaceutiche (EFPIA), organizzatrice dell'”Health Collaboration Summit”. Un’occasione per riflettere sul ruolo sempre più importante che le imprese del farmaco hanno assunto in Europa e nel resto del mondo, anche in relazione alle prospettive di crescita della salute e della qualità della vita. Basti pensare che a livello europeo a detenere la leadership per valore aggiunto sono quelle con capitale italiano: 30 miliardi di euro all’anno è il valore della produzione, quasi 3 miliardi quelli investiti in attività di ricerca e sviluppo. Anche Daclé SA, come ricorderà il presidente Paolo Campiglio nel suo intervento, punta da sempre all’innovazione: un obiettivo che la società si prefigge quotidianamente di raggiungere collaborando con altre realtà del settore e con rinomati centri di eccellenza e con le università più prestigiose. La cooperazione è al centro dell’iniziativa dell’EFPIA: un’analisi sulle opportunità e le sfide che dovranno portare alla nascita di un approccio sostenibile della sanità.

Paolo Campiglio: il profilo professionale del Presidente di Daclé SA

Paolo Campiglio si forma alla facoltà di farmacia dell’Università degli Studi di Pavia, alla quale si iscrive dopo aver conseguito il diploma di maturità commerciale a indirizzo giuridico-amministrativo. Ha poco più di vent’anni quando intraprende una carriera dirigenziale fondando uno studio associato specializzato in attività consulenziale. Successivamente diventa chief financial officer di Carmax-Pro Srl, attiva nel commercio di apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici per le attività socio-sanitarie. La sua strada professionale incrocerà presto quella di Daclé, nel cui gruppo sarà nominato direttore commerciale, occupandosi all’inizio della gestione del business aziendale nei mercati esteri già esistenti (Svizzera, Germania, Austria e Regno Unito) e in seguito dell’espansione delle attività produttive in alcune realtà dell’Est Europa. Grazie ai risultati raggiunti, ottiene incarichi sempre più importanti: da responsabile del patrimonio immobiliare dell’azienda a direttore esecutivo della società capogruppo. L’anno scorso Paolo Campiglio è nominato presidente di Daclé SA mantenendo anche la carica di executive director della società capofila del gruppo.

La carriera di Paolo Campiglio e il percorso in ambito pubblico

Esperto di politiche economiche internazionali, Paolo Campiglio si specializza nel mercato dell’Europa centrale e orientale, dove oggi è presidente della società farmaceutica Daclé SA.

Paolo Campiglio, presidente di Daclé Polska SA

Paolo Campiglio: esperienze professionali

Dopo il conseguimento del diploma di maturità commerciale a indirizzo giuridico-amministrativo, Paolo Campiglio intraprende gli studi alla facoltà di farmacia dell’Università di Pavia. Proprio in ambito commerciale avvengono le sue prime esperienze professionali: è tra i fondatori di una società che offre servizi a tutte quelle aziende del Nord Italia che mirano a un’espansione nei mercati esteri. Tra queste, Carmax-Pro che è attiva nella distribuzione di apparecchiature medico-chirurgiche, gli offre l’incarico di chef financial officer e poi di amministratore delegato. Al termine di quest’esperienza c’è la svolta nel settore farmaceutico, con l’incarico di direttore commerciale del Gruppo Daclé. Si occuperà così, come dirigente responsabile, dell’internazionalizzazione delle società chimica e del laboratorio farmaceutico, passando poi per il ruolo di direttore esecutivo della società capogruppo e di presidente di Daclé SA.

I ruoli istituzionali ricoperti da Paolo Campiglio

Le attività di Paolo Campiglio non si limitano al contesto industriale e professionale. Ha ricoperto e continua a ricoprire numerose cariche di rilievo in ambito pubblico e istituzionale. Entra giovanissimo nel Consiglio comunale di Legnano e nel corso di tre mandati elettorali eserciterà le funzioni di presidente della commissione lavori pubblici, capogruppo di maggioranza e infine di presidente del consiglio comunale. Negli stessi anni è tra i protagonisti più in vista di quella che è la realtà associativa più numerosa e vivace sul territorio italiano, ovvero il Movimento Giovanile. Qui svolge il ruolo di coordinatore regionale in Lombardia, per poi essere nominato dirigente del settore esteri a livello nazionale. In seguito è scelto per l’incarico di vice-presidente del sistema culturale di maggiori dimensioni sul territorio nazionale, ovvero il consorzio bibliotecario del Nord Ovest. Inoltre per le sue particolari competenze specifiche in politica estera con particolare riguardo ai Paesi dell’Est Europa, è designato Vice Presidente Esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca, con il mandato promuovere e sviluppare gli investimenti delle imprese italiane nel più grande mercato comunitario dell’Europa orientale.

Qualità e avanguardia: Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. opera secondo tali direttive

Le principali caratteristiche dei servizi erogati da Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l., che da oltre cinquant’anni fornisce assistenza riguardo a necessità ambientali, ecologiche e di igiene urbana.

Impresa Sangalli - Servizi ambientali

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l.: i servizi erogati

Società leader nel settore dei servizi ambientali e di igiene pubblica, Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. eroga servizi differenti ma tra loro complementari, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Il personale tecnico che opera al suo interno è altamente qualificato e specializzato, costantemente aggiornato sui più recenti sviluppi tecnologici inerenti al contesto ambientale. Il core business aziendale risiede nella gestione dei rifiuti, sia di carattere solido che liquido, di natura ordinaria, speciale o pericolosa: gli interventi in tale ambito si identificano in raccolta, trasporto e smaltimento. Altro importante settore di competenza è rappresentato dagli interventi sugli edifici ed in particolare le operazioni che riguardano la manutenzione degli spurghi di entità civile, per condomini ed unità abitative, e di entità industriale, in favore di uffici e costruzioni ad uso aziendale. Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. si occupa inoltre del territorio urbano, sul quale non solo prende in carico la gestione dei rifiuti, per la quale si avvale di meccanismi di raccolta e trasporto dalla elevata efficienza ed attenzione alla differenziazione, ma anche il mantenimento della qualità dell’ambiente urbano il cui stato di pulizia viene garantito grazie ad interventi di tipo sia manuale che meccanico. Infine gli interventi ambientali si distinguono in bonifica di terreni e di corsi d’acqua, recupero di aree industriali in disuso e di depositi che non resultano conformi. Al primo posto per ognuna di queste operazioni c’è sempre il rispetto non solo del territorio, ma anche della geografia e degli abitanti che lo popolano.

Storia e caratteristiche di Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l.

Fondata a Monza oltre cinquant’anni or sono, Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. è oggi tra le aziende leader del settore dei servizi ambientali, di igiene pubblica ed ecologici, operando in ben cinque regioni del territorio italiano, ovvero Lombardia, Lazio, Puglia, Marche e Friuli-Venezia Giulia. Punto di forza della società è la costante attenzione alle evoluzioni tecnologiche, che le consentono di fornire servizi di elevata qualità e all’avanguardia rispetto agli standard di settore. Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. opera nell’osservanza degli standard qualitativi stabiliti dagli organi di regolamentazione, nel rispetto dell’ambiente e nel perseguimento della sua salvaguardia, servendo 1,1 milioni di cittadini grazie al dispiegamento di circa 800 mezzi. La bontà dei servizi offerto da Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. è testimoniata da importanti certificati di qualità.