Il contributo dell’Avvocato Davide Apollo per Milano città campione per investimenti immobiliari

Milano risulta la prima città italiana per investimenti immobiliari del 2015: tra le importanti operazioni qui condotte, spicca quella di Piazza Cordusio relativa alla ex sede di Unicredit, condotta dallo Studio Legale Apollo & Associati dell’Avvocato Davide Apollo.

Davide Apollo - Avvocato

Milano in testa per operazioni immobiliari, cui Davide Apollo ha preso parte

Gabetti Property Solutions conduce un’indagine sul settore immobiliare in Italia, ambito di specializzazione dell’Avvocato Davide Apollo. Il risultato è un dato di costante crescita a partire dal 2012 e che nel 2015 registra un incremento del 52,3%, ovvero 8,02miliardi di euro. A livello nazionale, le regioni del Nord Italia registrano la percentuale più elevata di operazioni (39%), mentre il Centro e il Sud si attestano rispettivamente al 23% e al 5%. La città che registra i migliori risultati in termini di operazioni è in assoluto Milano, che singolarmente rappresenta il 54% del valore totale degli investimenti, puntando in prima istanza sugli uffici, poi sul settore retail, degli alberghi e da ultimo su industria e sanità. I capitali, per la maggior parte, arrivano da player stranieri, quali fondi sovrani e investitori istituzionali, come il fondo sovrano del Qatar che ha acquistato per 900milioni di euro l’area di Porta Nuova: tale operazione ha rappresentato il 10% del totale assoluto. Tra le altre operazioni sul territorio milanese che hanno acquisito rilievo figura quella relativa all’ex sede di Unicredit in Piazza Cordusio, che l’Avvocato Davide Apollo ha seguito con il proprio Studio Legale, Apollo & Associati.

Davide Apollo e l’esperienza legale

Avvocato specializzato nel settore immobiliare, Davide Apollo si laurea nel 1988 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, iniziando l’anno immediatamente successivo il proprio percorso professionale, che lo vede impegnato in differenti branche della disciplina legale, quali Diritto Societario, Fallimentare e Commerciale. Approccia la materia di Real Estate nel 1999, anno in cui viene eletto Equity Partner dello studio legale Nctm, all’interno del quale cura il Dipartimento di Real Estate, fino ad arrivare all’assegnazione della practice italiana di Real Estate presso lo studio legale DLA Piper nel periodo 2008-2012. L’attività con lo studio legale Apollo & Associati, di cui Davide Apollo è socio fondatore, prende il via nel 2005, e prosegue sino ai tempi odierni, prendendo parte ad importanti operazioni sul territorio domestico rappresentando importanti player locali ed internazionali.

Lascia un commento